prodotti tipici certificatiSpendiamo miliardi di euro ogni anno per la nostra spesa. Solo poco più del 4% di questa enorme massa di denaro rimane alle aziende meridionali. Questo è il principale motivo della mancata evoluzione economica della nostra terra.Uno studio dell’economista Paolo Savona, ha messo in evidenza che su 72 miliardi di spesa annui effettuata dagli italiani del Sud, ben 63 sono di beni e servizi prodotti al nord. Solo parte dei restanti 9 miliardi resta al Mezzogiorno. Compare prodotti realizzati nelle nostre regioni del Sud è utile non solo alla nostra economia, ma influisce in modo determinante a a scongiurare l’emigrazione.

L’evidenza è palese anche nei supermercati, una moltitudine di prodotti realizzati sopra la linea di Firenze riempiono gli scaffali.


Il popolo del sud alimenta economicamente da decenni il nord.

Esistono comunque delle eccezioni, internet aiuta i nostri marchi a farsi conoscere anche al nord, esiste una piccola percentuale di mercato meridionale che si muove sul web. I nostri prodotti artigianali sono ben accetti in Italia e nel mondo. stiamo pensando di aiutare a far crescere la nostra “coscienza” meridionale” anche con una forma di proposta agroalimentare del tipo “I prodotti di Rocco Terrone“. Una selezione del meglio in campo alimentare per tutti coloro che sono lontani dal meridione, che vivono al nord o in paesi stranieri.

Comunque sia - Comprare meridionale -  fa bene al Sud, economicamente ed anche qualitativamente.

Commenti

I Commenti sono chiusi

Bad Behavior has blocked 76 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok